Politica per la Qualità

POLITICA PER LA QUALITA’,

L’AMBIENTE, LA SICUREZZA

IL GRUPPO M.A.S. SRL fornisce servizi di pubblica utilità, provvedendo al vendita di gas compresso ad utenze civili, industriali, al dettaglio per uso autotrazione; Nonché noleggio di attrezzature e veicoli per il trasporto, stoccaggio,la decompressione e misura del metano compresso. Nel rispetto della propria mission aziendale, i servizi erogati rispondono ai requisiti della normativa europea e di quella nazionale.

Il Gruppo MAS s.r.l opera in un settore caratterizzato da elevata complessità. Questo, unitamente alla stessa natura dell’azienda, richiede un livello di prestazioni ispirato dai criteri di Qualità, e di rispetto dell’Ambiente, di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, assicurando la continuità, l’affidabilità e la certezza del servizio, nella continua ricerca di efficienza, efficacia ed economicità.

La particolare attività svolta dal Gruppo M.A.S. Srl inoltre, richiede il continuo miglioramento dei propri standard produttivi, ed un elevato livello qualitativo.

Per conseguire questi obiettivi, volti alla ricerca della piena soddisfazione dei clienti (enti pubblici, aziende pubbliche e private, singoli cittadini), e del miglioramento delle prestazioni ambientali, e delle condizioni di lavoro dei propri dipendenti, MAS adotta un Sistema Integrato Qualità/Ambiente/Sicurezza , che viene periodicamente revisionato e si basa sui alcuni elementi fondamentali.

Anzitutto l’impegno al rispetto della normativa applicabile sia per quanto concerne la qualità del servizio erogato, sia per l’assicurazione di più elevati standard di salvaguardia ambientale, sia per la minimizzazione dei rischi derivanti dalle attività lavorative e il miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di lavoro.

Il Gruppo M.A.S. Srl, pertanto, ricerca il miglioramento continuo e l’ampliamento dei servizi resi alla collettività, attraverso la definizione e l’attuazione di specifici obiettivi e programmi ed il ricorso, ove possibile, alle migliori tecnologie disponibili. L’azienda, inoltre, attua programmi e progetti volti a promuovere la responsabilizzazione dei dipendenti verso la protezione personale e a realizzare occasioni di informazione e formazione permanente del personale, favorendo la partecipazione del personale alle scelte strategiche e a quelle organizzative.

Il Gruppo M.A.S. Srl è altresì consapevole che i propri dipendenti e collaboratori costituiscono la principale risorsa a disposizione dell’Azienda: per questo si impegna nel coinvolgimento di tutto il personale e nella sua costante sensibilizzazione ed informazione affinché, presa coscienza del suo ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, possa partecipare garantendo pieno coinvolgimento ed apporto, sia professionale sia umano.

Il Gruppo M.A.S. Srl si impegna poi a conoscere la gestione sociale dei propri fornitori abituali e strategici, adottando criteri di qualificazione che garantiscano il pieno rispetto dei principi fissati Il Gruppo M.A.S. Srl è poi impegnata nel continuo adeguamento degli impianti esistenti, così da prevenire l’impatto ambientale ed i rischi per la salute e la sicurezza, sia dei lavoratori sia della più ampia collettività, durante il loro ciclo di vita. Per lo stesso motivo l’azienda detta criteri per il ricorso sempre più coerente a fornitori, appaltatori e collaboratori qualificati, con procedure basate sulla trasparenza e sull’economicità.

Inoltre la direzione si impegna personalmente nel coordinamento e controllo del Sistema integrato, al fine di assicurarsi che vengano raggiunti i risultati attesi, promosso il miglioramento e il risk based thinking.


La Direzione

 

Download
ALL. 05-02 POLITICA_PER_LA_QUALITA _Ambi
Documento Adobe Acrobat 117.9 KB